Anagrafe e Stato Civile

L'ufficio documenta la posizione dei soggetti residenti all’interno del Comune, tenendo conto di tutti i mutamenti che si verificano all’interno dello stesso per cause naturali o civili e ha il compito di tenere i registri di cittadinanza, di nascita, di

Municipium

Competenze

  • rilasciare certificazioni anagrafiche (stato di famiglia, certificato di residenza, certificato di cittadinanza ecc.)
  • rilasciare o rinnovare la carta d'identità elettronica (CIE)
  • dichiarazioni di residenza
  • variazioni di indirizzo all'interno del territorio comunale
    convivenze di fatto.
  • denunce di nascita e di morte
  • pubblicazioni di matrimonio
  • celebrazioni di matrimoni civili e unioni civili
  • separazioni e divorzi davanti all'Ufficiale di stato civile
  • richiedere certificati di stato civile (nascita, matrimonio, morte)
  • pratiche riconoscimento della cittadinanza italiana
  • riconoscimenti e adozioni
  • testamento biologico (DAT).
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Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

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Sede principale

Municipio

Via Raffaello, 20, 81030 Cellole CE, Italia

Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2024, 11:54

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