Albo scrutatori di seggio elettorale
Ultima modifica 21 aprile 2022
Iscrizione:
I termini per l'iscrizione all'Albo son aperti annualmente dal mese di febbraio al 30 novembre.
I cittadini interessati all'iscrizione devono presentare la richiesta all'Ufficio elettorale comunale, compilando apposito modulo, (in allegato e comunque disponibile presso l'ufficio), accompagnata da un documento di identificazione valido.
Cancellazione:
viene fatta d'ufficio in caso di decesso, trasferimento in altro comune;
può essere richiesta dall'interessato compilando apposito modulo (in allegato e comunque disponibile presso l'ufficio), sempre dal mese di febbraio al 30 novembre di ogni anno.
Si invitano i cittadini iscritti, che per vari motivi hanno difficoltà a svolgere l'incarico in caso di chiamata, a compilare il modulo per la cancellazione dall'Albo.
Per ogni evento elettorale la nomina effettiva al seggio viene eseguita a termine di legge dalla Commissione elettorale comunale. Gli scrutatori nominati vengono immediatamente avvisati.
Riferimenti normativi
Legge del 21 marzo 1990, n. 53.
Legge del 8 marzo 1989, n. 95, e successive modificazioni.